Possono le radiazioni UV (ultraviolette) inattivare i CORONAVIRUS?

Si !!!

Ed ciò che emerge da una revisione e analisi degli studi di foto-inattività con raggi UV sui coronavirus formulata da un gruppo di ricercatori.

Di fatti sono stati eseguiti decine di esperimenti con luce ultravioletta per determinare la dose di radiazione UV necessaria per una eliminazione e riduzione del virus del 90%.

Questi studi hanno confermato che oltre a l’impiego di disinfettanti liquidi, il distanziamento sociale, l’uso delle maschere facciali e la disinfezione termica (60-80gradi), la disinfezione con radiazioni si è dimostrata una strategia efficace all’inattivazione dei coronavirus, offrendo diversi vantaggi considerevoli.

In realtà nel 1903 Niels Finsen vinse il Premio Nobel per la Medicina per l’uso dei raggi UV (fototerapia) contro la tubercolosi della pelle individuando le potentissime proprietà antibatteriche e antivirali del SOLE.

E per chi non lo sapesse il SOLE è un naturale antibatterico e antivirale capace di uccidere e inattivare virus e batteri!!!

Non solo per la naturale presenza di radiazioni UVC-UVB-UVA (anche se gli UVC non arrivano sulla superficie terrestre) ma anche e perchè nell’uomo stimola naturalmente la sintesi di VITAMINA D.

La vitamina D (potente immuno-modulatrice con attività antibatterica ed antivirale) viene prodotta nel nostro corpo infatti per il 90% solo in seguito a esposizione a UV.

Per queste ed altre ragioni d’estate siamo meno soggetti a infezioni virali e batteriche!!!

Per questo motivo è essenziali esporsi al SOLE ed eventualmente non fosse possibile, è necessario integrarsi correttamente.

Quindi ora che avete ancora più opzioni a disposizione per proteggervi e proteggere i vostri cari esponetevi al SOLE ed integratevi, non abbassate la guardia!!!

Parola d’ordine PER NOI: SOLE E VITAMINA D.

Vi aspetto.

Fonte:

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC7273323/?fbclid=IwAR04h4-FEKzao_AHeenvdoP_lyaZ27uml_BhI9uldUphi71y4jVZecSrzgk

Dott. Atanasio De Meo
Farmacista;
Dottore in Scienze e Tecnologie del Fitness e dei Prodotti della Salute;
Diploma di Master in Nutrizione Clinica;
CEO BIOINTEGRA 3.0 SRL

BIOINTEGRA 3.0
Viale Ofanto 188/c – 71122 Foggia
tel. 3924600170
email. [email protected]