Si può gestire e ridurre il DIABETE GESTAZIONALE durante la Gravidanza con il SOLO utilizzo di VITAMINA D E OMEGA 3??

Si!!!

Questo è ciò che emerge da uno studio appena pubblicato in cui un gruppo di ricercatori ha indagato gli effetti della vitamina D e degli acidi grassi omega-3 sul metabolismo del glucosio e dei lipidi nel sangue nelle donne con diabete gestazionale (GDM).

In questo studio sono state arruolate in tutto 150 pazienti con DIABETE GESTAZIONALE di età compresa tra 18 e 40 anni.

Le donne sono state divise in due gruppi.

Il primo gruppo ha assunto 40.000 UI di vitamina D e 8.000 mg di acidi grassi omega-3 due volte al giorno. (ricordatelo quando il vostro GURU di turno vi dice ma 4.000 UI non sono tante??? O quando vi consiglia 800 mg di omega 3) ed il secondo gruppo NULLA.

RISULTATI??

E’ stato riscontrato che la glicemia a digiuno (FBG), l’insulina a digiuno, la valutazione del modello di omeostasi della resistenza all’insulina (HOMA-IR), i trigliceridi (TG), il colesterolo totale, le lipoproteine a bassa densità (LDL) e le lipoproteine a densità molto bassa (VLDL) nel gruppo CHE ASSUMEVANO VITAMINA D E OMEGA 3 SONO TUTTE DIMINUITE.

e quindi hanno concluso i ricercatori dicendo che:

L’integrazione combinata con vitamina D e acidi grassi omega-3 per 6 settimane in pazienti con DIABETE GESTAZIONALE può ridurre efficacemente la glicemia e i lipidi nel sangue, migliora l’HOMA-β e la resistenza all’insulina e, infine, migliora efficacemente il metabolismo del glucosio e dei lipidi delle future mamme.

DEVO AGGIUNGERE QUALCOS’ ALTRO??

Vi devo continuare a spiegare i benefici della assunzione della vitamina d e degli omega 3 ancora una volta, anche nella GRAVIDANZA???

Devo sopportare ancora una volta i ginecologi, i medici di base, i diabetologi, i biologi nutrizionisti, i farmacisti, le estetiste, i personal trainer, le mamme, le zie, le amiche che continuano a ignorare la materia e che consigliano e sconsigliano un integratore???

A voi l’ardua sentenza.

 

Fonte:

http://dsmedica.info/html/news/diabete-gravidico-risponde-a-omega3-e-vit-d.asp?fbclid=IwAR1r7MEs3zjYXgv5PvX21D6wJ62nkNREF6K6qrXW37ZxNg0mNCMzDNq699Q

 

Dott. Atanasio De Meo
Farmacista;
Dottore in Scienze e Tecnologie del Fitness e dei Prodotti della Salute;
Diploma di Master in Nutrizione Clinica;
CEO BIOINTEGRA 3.0 SRL

BIOINTEGRA 3.0
Viale Ofanto 188/c – 71122 Foggia
tel. 3924600170
email. [email protected]
sito web: www.biointegratrepuntozero.com