Perché non scegliere il solito nutrizionista

 

Se sei alla ricerca di un nutrizionista che svolga il suo compitino e ti dia un piano prestampato, compilato e a tempo determinato, questo non è il posto giusto per te.

 

Per me le parole più importanti sono amore e passione, e svolgo il mio lavoro con determinazione e con la voglia di migliorare lo stato di salute e il benessere di chi ho di fronte.

 

Nel nostro percorso scoprirai che il mondo è nelle tue mani e che ogni scelta che farai, dal punto di vista alimentare, la farai con consapevolezza, trovando un equilibrio tra ciò che è giusto fare e ciò che desideri fare.

 

Imparerai a gestire momenti di difficoltà, con serenità.

 

Imparerai a vivere felicemente i momenti di convivialità.

 

Quando imparerai sarai una persona migliore, più bella, non solo esteticamente, ma anche interiormente.

 

Se invece continuerai a fare ciò che hai sempre fatto, aspettandoti che le cose cambino, ti assicuro che non cambierà nulla.

 

Continuerai a vivere in un limbo di incertezza che ti porterà pian piano a perdere l’amore per questa vita, così tanto bisfrattata, così bella e forte.

 

La strada facile non esiste. Chi ti prospetta una strada facile, senza ostacoli, ti stà prendendo in giro.

 

E questo te lo dico per esperienza personale.

 

Io ho cominciato questo percorso diversi anni fa, quando mia sorella ha iniziato a soffrire di disturbi alimentari.

 

Ho provato un forte senso di impotenza nel vederla distruggere la sua vita e le nostre, ed io non avevo alcuno strumento per aiutarla.

 

Ora che ne siamo venuti fuori, sento il dovere di aiutare tutti coloro che hanno vissuto e vivono situazioni dolorose.

 

Questo è quello che mi ha spinto ad acquisire quelle competenze professionali che oggi mi permettono di svolgere il mio lavoro con amore, dedicando attenzione non all’aspetto alimentare, ma lavorando anche sulla psiche e soprattutto sul “percorso”.

 

Se ti dico questo è perché ho conosciuto la sofferenza, e voglio che tu realmente sia una persona migliore, e che tra tante difficoltà riesca ad essere felice.

 

Credo fermamente che chi prescrive diete a breve termine, chi si rivolge a personale non qualificato, come personal trainer, centri estetici e amici, parenti e conoscenti, sia sulla strada sbagliata.

 

Come si può stilare un piano alimentare senza conoscere a fondo le motivazioni che ti spingono a iniziare un nuovo percorso alimentare e di vita, senza conoscere le tue difficoltà, le tue debolezze e renderle invece punti di forza da cui ripartire?

 

Sono dell’idea che ognuno di noi è un individuo unico che deve essere ascoltato e compreso nella sua interezza prima di poter stilare un programma alimentare che sia consono alla sua persona e al suo stile di vita, perché sono sicura che la riuscita di un buon piano alimentare risiede in primis nella passione che si mette nel prepararlo e nelle attenzioni che si dedicano alla persona che si ha di fronte.

 

Le soluzioni a breve termine non sono mai la soluzione giusta.

 

Affidare la propria salute a chi non fa di questo la propria missione di vita, è sempre la soluzione sbagliata.

 

Per questo sarò qui, pronta ad accoglierti nel nostro team, e seguirti nel tuo percorso di vita.

 

DOTT.SSA ISABELLA DE FAZIO