RIEDUFLOR

28,90 

10 disponibili

Integratore alimentare di fermenti lattici vivi, polifenoli del cacao e Vitamina D

10 disponibili

Descrizione

Integratore alimentare a base di Cacao, L. Acidophilus, B. Bifidum e Vitamina D, adiuvante nel trattamento e prevenzione della disbiosi intestinale, prevenzione del rischio cardiovascolare e disfunzioni immunitarie

Mantenere un corretto equilibrio intestinale è molto importante per la nostra salute, in quanto più del 70% delle cellule immunitarie sono localizzate a livello intestinale.

 

I probiotici agiscono a livello della mucosa intestinale rafforzando le “tight junctions” e quindi la barriera intestinale riducendo esponenzialmente l’immissione nel sangue dei microrganismi patogeni (batteri, virus..) e quindi la risposta immunitaria. I ceppi che aderiscono in maniera più significativa alla mucosa intestinale sono i Lattobacilli e i Bifidobatteri.

 

A tal proposito RIEDUFLOR rappresenta il probiotico ottimale per migliorare l’equilibrio intestinale, grazie alla presenza di ceppi utili, addizionati di Vitamina D e Polifenoli del cacao.

 

I polifenoli del cacao sono noti per le loro proprietà antinfiammatorieantipertensive, antiossidanti, antiaterogene, vasoprotettive. In aggiunta tali molecole esercitano una molteplicità di azioni neuroprotettive. I polifenoli del cacao sono dotati inoltre di un’attività prebiotica.

 

Inoltre, i polifenoli del cacao regolano in parte l’immunità intestinale e nel soggetto che pratica sport sono in grado di migliorare la funzionalità vascolare, di ridurre lo stress ossidativo e, in alcuni casi, di migliorare la performance.

 

I ceppi B. bifidum e L. Acidophilus esercitano effetti favorenti il controllo del microbiota intestinale.

 

L’associazione di questi due ceppi specifici ha l’obiettivo ripristinare o mantenere il corretto rapporto Firmicutes/Bacteroidetes, ridurre o prevenire la “leaky gut sydrome” e l’infiammazione sistemica di basso grado ad essa correlata, interagire con l’asse gut-brain, modulando il tono dell’umore e ripristinare o preservare la funzione metabolica del microbiota.

 

La vitamina D è essenziale per il mantenimento dell’omeostasi del calcio e del fosfato.

In aggiunta contribuisce al mantenimento della normale funzione muscolare.

Nell’anziano, la vitamina D aiuta a ridurre il rischio di caduta associato ad instabilità posturale e debolezza muscolare. La vitamina D ha un ruolo chiave nell’omeostasi del sistema cardiovascolare.

Bassi livelli plasmatici di vitamina D sembrano correlati anche ad un maggior rischio di Alzheimer, asma, artrite reumatoide, lupus eritematoso sistemico e sclerosi multipla. La vitamina D contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario. Infine la vitamina D ha dimostrato di svolgere attività onco-preventive.

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “RIEDUFLOR”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Titolo

Torna in cima