Cari amici, sabato ho terminato una bellissima ed ennesima giornata di formazione in Nutraceutica.

Voglio condividere con voi i 3 concetti fondamentali emersi durante il convegno.

Il primo riguarda la scelta dell’integratore da utilizzare e la tempistica di utilizzo.

Come da video allegato, il Presidente della SINut (Società Italiana di Nutraceutica) ribadisce (come da sempre da me espresso) il concetto che l’integrazione va formulata, personalizzata e consigliata da professionisti che sappiano veramente ed indiscutibilmente indicare tempi, dosi e metodi di somministrazioni chiari ed efficaci.

Infatti uno dei problemi maggiori che riscontro giornalmente è che molto spesso vengono consigliati cicli di integrazione (specie per la vitamina d o i condroprotettori) di 20-30-40 giorni di somministrazioni, di prodotti tra l’altro sottodosati e che quindi nel 99% dei casi sono completamente inutili.

Ogni qualvolta infatti leggo prescrizioni purtroppo anche da parte di medici di “ciclo da 30 giorni” i miei occhi sanguinano ed oggi ancor di più visto l’accento posto dal massimo esperto nazionale di Nutraceutica.

Aggiungendo anche che vedo personal trainer, estetisti e biologi che consigliamo integratori, senza una benché minima capacità scientifica e di comprensione delle sostanze presenti, dei dosaggi e delle eventuali interazioni potete comprendere il mio stato d’animo.

State connessi per i prossimi due concetti chiave.

Vi lascio con una registrazione “chicca” in regalo.

 

Dott. Atanasio De Meo
Farmacista
Dottore in Scienze e Tecnologie del Fitness e dei Prodotti della Salute;
Diploma di Master in Nutrizione Clinica;
CEO BIOINTEGRA 3.0 SRL

BIOINTEGRA 3.0
Viale Ofanto 188/c – 71122 Foggia
tel. 0881379418 – 3924600170
email. [email protected]
sito web: www.biointegratrepuntozero.com