Una buona notizia che parla del nostro Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza a soli 40 km da Foggia come centro d’elite sanitario e pone ancora una volta l’attenzione su quanto sia determinante per la nostra SALUTE avere una buona Eubiosi Intestinale (equilibrio di batteri che popolano il nostro intestino).

In realtà noi siamo ospiti di una comunità di batteri, virus e funghi che popolano il nostro corpo in miliardi di unità e noi siamo SOLI!!!p

E questa comunità è responsabile della nostra salute e di tutta una serie di problematiche che frequentemente si presentano nell’arco della nostra vita.

Da disturbi comuni come gonfiore addominale, meteorismo, aerofagia, stitichezza, diarrea, crampi e dolori addominali, a disturbi ancora più seri e invalidanti come depressione, ansia, malattie autoimmuni (artrite, psoriasi), dermatiti, eczemi, malattie cardiovascolari, ipertensione, scompenso cardiaco, diabete etc. etc.

Tutto ciò per ribadire di quanto sia fondamentale seguire una corretta alimentazione e fare una buona integrazione utilizzando delle miscele di probiotici e prebiotici ben definite, per un arco temporale ben definito e con una dose ben definita.

Purtroppo troppo spesso sento amici e seguaci di Biointegra 3.0 utilizzare integratori completamente sottodosati, con biodisponibilità scarsissima e per un arco temporale brevissimo, praticamente totalmente inefficaci.

Vi aspetto e ricordate, io vi cercherò, vi troverò e vi probioticherò.

Fonte:

https://www.ansa.it/puglia/notizie/2021/08/09/sanita-primo-trapianto-di-microbiota-fecale-al-sud-italia_092abbe1-84a3-469a-9437-f9ec07fe7317.html?fbclid=IwAR1YxZBvwBhk0sS0ftC3aW3HKfQAhaSAoyo4xQUc8wXmLfs0i-iyiKrYaWc

Dott. Atanasio De Meo
Farmacista;
Dottore in Scienze e Tecnologie del Fitness e dei Prodotti della Salute;
Diploma di Master in Nutrizione Clinica;
CEO BIOINTEGRA 3.0 SRL

BIOINTEGRA 3.0
Viale Ofanto 188/c – 71122 Foggia
tel. 0881379418 – 3924600170
email. [email protected]
sito web: www.biointegratrepuntozero.com