Il 25 giugno 2022 si è tenuto a Foggia il convegno “Evidence – based Injury Prevention and Return to Sport strategy”, il più  grande evento organizzato a Foggia sulla Prevenzione e la Cura degli Infortuni Sportivi.

Un’occasione unica per chiunque opera nello sport, per aggiornarsi su uno dei temi più caldi dell’attività sportiva, ovvero gli infortuni, grazie alla presenza dei più grandi esperti del settore.

Ovviamente, tra gli esperti intervenuti all’evento, non poteva mancare il nostro dott. Atanasio De Meo, che ha trattato il tema del ruolo dell’alimentazione e dell’integrazione nella prevenzione e nel recupero post infortunio.

Convegno Evidence Based Injury Prevention And Return To Sport Strategy

Grazie all’intervento del nostro dottore è stato chiaro come lesioni muscolari, problemi tendinei ed articolari siano strettamente legati all’alimentazione praticata, ed è stato possibile appurare, con dati scientifici alla mano, come con un opportuno piano di alimentazione ed integrazione sia possibile migliorare queste condizioni, evitando di perdere giorni e giorni di allenamento e imbottirsi di farmaci.

Vuoi saperne di più??

Leggi questi articoli:

– L’ALIMENTAZIONE CORRETTA PER MIGLIORARE LA PERFORMANCE SPORTIVA

– Affaticamento muscolare: le cinque cause della riduzione della performance sportiva

– IDRATAZIONE: QUANTO INCIDE NELLA PRATICA SPORTIVA?

Contattaci per capire come prevenire gli infortuni.

Ti aspettiamo !!!

BIOINTEGRA 3.0

tel. 3288039806

email. [email protected]