Esistono degli integratori alimentari che dovrebbero assumere tutti??

Questo è stato il tema centrale di uno dei più importanti eventi della Nutraceutica in Italia a cui ho partecipato insieme ai più importanti professionisti del settore in ambito scientifico e accademico.

La risposta è sì!

Ci sono delle sostanze come Vitamina D, Omega 3 e Amminoacidi Essenziali che dovrebbero assumere tutti.

Ed è ovviamente quello che affermo da sempre (con dei distinguo ben precisi).

Anche se purtroppo sono costretto a scontrarmi costantemente con professionisti e non, che pur non conoscendo la materia esprimono pareri e giudizi totalmente infondati.

Oppure al contrario sono costretto a constatare come persone che non ho mai visto in un contesto scientifico, in un convegno, in un meeting, in un corso di aggiornamento, consigliano integratori alimentari seguendo una moda e un business, senza nessun razionale.

La mia domanda: é mai possibile tutto ciò???

Ma ci vogliamo rivolgere ad un professionista preparato e costantemente aggiornato in materia nella scelta di un integratore?

È possibile che ci siano ancora persone tra di noi che si affidano a ciarlatani, incompetenti e millantatori e aggiungerei truffatori?

Cioè se una persona che nella vita fa il commercialista o l’avvocato o l’operaio vi consiglia degli integratori vi rendete conto del danno che potrebbe procurarvi (sia economico che di salute) consigliandovi e vendendovi un integratore??

Io vi troverò, vi stanerò e tutti gli integratori vi requisirò.

Dott. Atanasio De Meo
Farmacista;
Dottore in Scienze e Tecnologie del Fitness e dei Prodotti della Salute;
Diploma di Master in Nutrizione Clinica;
CEO BIOINTEGRA 3.0 SRL

BIOINTEGRA 3.0
Viale Ofanto 188/c – 71122 Foggia
tel. 0881379418 – 3924600170
email. [email protected]
sito web: www.biointegratrepuntozero.com